Poggi e associati

Comunicati Stampa

aprile 2019

16 aprile 2019

Poggi & Associati cresce a Bologna con l'arrivo di sei nuovi professionisti

Cresce la sede di Bologna di Poggi & Associati con l’arrivo di sei nuovi professionisti. Entrano a far parte del team fiscale Monica Zafferani, in qualità di equity partner, Caterina Galassi e Matteo Veronesi, come salary partner, e Gloria Gaiba, Alessandro Alunni e Nicole Carloni, in qualità di associates.

Leggi
12 aprile 2019

Poggi & Associati con la famiglia Vacchi nel progetto di scissione totale asimmetrica di Lopam-Fin

La famiglia Vacchi, che controlla il gruppo IMA – leader mondiale nella produzione e commercializzazione di macchine ed impianti per il packaging -, ha definito nelle scorse settimane un percorso di semplificazione societaria al vertice del gruppo che prevede la suddivisione tra i sette nuclei familiari che la compongono, in proporzione alla partecipazione da ciascuno di essi detenuta, del patrimonio della società capogruppo Lopam-Fin S.p.A., avente asset stimabili nell’ordine del miliardo di euro.

Leggi

marzo 2019

8 marzo 2019

Poggi & Associati con IMA nell'accordo per l'acquisizione del 70% di Spreafico Automation

Il Gruppo IMA (leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè), ha sottoscritto in data 27 febbraio 2019 un accordo per l’acquisizione del 70% del capitale della società Spreafico Automation S.r.l., con una opzione, esercitabile nel 2028, per l’acquisto del restante 30% del capitale.

Leggi

dicembre 2018

19 dicembre 2018

Poggi & Associati e Pedersoli con Route Capital Partners, Gianfranco Padovani (ex Vetriceramici e Zephir) e Vittorio Cereghini (ex Zephir) nell’acquisizione di una partecipazione di controllo in Barikell Srl.

In data 12 dicembre 2018 Route Capital Partners, società di investimento di Milano fondata da Marco Ferrara, Nicola Carminucci e Giuseppe Altieri, ha acquisito, insieme agli imprenditori Gianfranco Padovani (ex Vetriceramici e Zephir) e Vittorio Cereghini (ex Zephir), il controllo di Barikell Srl di Modena attiva nell’ambito della progettazione, produzione e vendita di macchinari per le pavimentazioni industriali.

Leggi

novembre 2018

16 novembre 2018

Poggi & Associati con IMA nell’accordo per la vendita del 60% del business Riempimento delle società ERCA, HASSIA, HAMBA-GASTI e IMA Dairy & Food USA

In data 14 novembre 2018 IMA ha sottoscritto un accordo vincolante con una società di nuova costituzione (Newco) facente capo all’ing. Thomas Becker, manager di comprovata esperienza e successo nel settore del packaging, avente ad oggetto la vendita del 60% della partecipazione nelle società ERCA, HASSIA, HAMBA-GASTI e IMA Dairy & Food USA, operanti nel business “riempimento”.

Leggi

ottobre 2018

24 ottobre 2018

Poggi & Associati con Woolrich International nell’accordo per la cessione della maggioranza del capitale al fondo di private equity L-Gam Advisors Sarl.

Woolrich ha venduto la maggioranza del capitale al fondo di private equity L-Gam Advisors Sarl.

Leggi

luglio 2018

13 luglio 2018

Poggi & Associati premiato come "Miglior Studio dell'Anno" all'evento "Italian Legalcommunity Awards - Eccellenze Territoriali".

Siamo orgogliosi di comunicare che, in occasione dell’evento “Italian Legalcommunity Awards – Eccellenze Territoriali”, organizzato dalla testata Legalcommunity, Poggi & Associati è stato premiato come “Miglior Studio dell’Anno”.

Leggi

giugno 2018

4 giugno 2018

Poggi & Associati con GIMA TT nell’accordo per l’acquisizione di una partecipazione del 20% in AMT Labs S.p.A.

GIMA TT S.p.A., società quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, leader nella progettazione e nell’assemblaggio di macchine automatiche su base elettronica per il packaging dei prodotti derivati dal tabacco e in particolare di quelli di nuova generazione a rischio ridotto, ha acquistato una partecipazione del 20% in AMT Labs S.p.A. con un investimento di 2,2 milioni di euro.

Leggi

maggio 2018

30 maggio 2018

Poggi & Associati con IMA nell'accordo per l'acquisizione di una partecipazione del 70% in Ciemme Srl

Il Gruppo IMA, ha sottoscritto un accordo con la famiglia Brenna relativo all’acquisito del 70% della società Ciemme Srl, con sede in Albavilla (Como), che produce e commercializza macchine automatiche per il fine linea.

Leggi

aprile 2018

23 aprile 2018

Poggi & Associati e Gatti Pavesi Bianchi nell’ingresso di IMA in TMC

Il Gruppo IMA (leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè), investe nel settore dei macchinari per il confezionamento di prodotti Tissue e Personal Care. Attraverso un accordo con Matteo Gentili e alcuni soci di minoranza, l’operazione si concretizza con l’acquisto dell’82,5% delle azioni della società TMC S.p.A..

Leggi

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!